VIAREGGIO. “Cari amici, ritengo doveroso informarvi di un fatto assolutamente inaudito che ha avuto luogo ieri l’altro, 30 gennaio, nella sede della Provincia a Lucca. Insieme a Maura, Paola e Flavia mi sono presentata alla Saletta Viani, per assistere alla riunione congiunta della IV^ e V^ Commissione Consiliare, regolarmente convocata in forma pubblica, che prevedeva al 2° punto dell’O.d.G. “Aggiornamenti sulla situazione Alce dopo l’Autorizzazione Unica del 2010”. Ebbene, con incredibile arroganza, il Presidente della V^ Commissione, Isaliana Lazzerini, ha cercato in tutti i modi di impedirci l’accesso alla riunione richiamandosi a regolamenti inesistenti e a motivazioni futili e pretestuose. Anche fisicamente ha cercato di impedirci l’accesso, ponendosi davanti alla porta. Siamo comunque entrate, consapevoli dei nostri diritti”.

Lo scrive Donatella Zanotti, del comitato ambientalista di Bagni di Lucca che denuncia il tentativo di impedire ai cittadini di partecipare alla commissione ambiente provinciale.

 “Il comportamento di Lazzerini è intollerabile. Non si tratta di  sterile polemica ma di un fatto gravissimo che, a quanto mi risulta, non ha precedenti. Le Commissioni Consiliari sono aperte al pubblico, né più né meno di un Consiglio Comunale o Provinciale. Provate a immaginare se un Presidente di Consiglio Comunale venisse sulla porta a dirvi che non potete assistere al Consiglio pubblico! Abbiamo fatto un esposto, per ora all’Ente provinciale e al Difensore Civico. Ci aspettiamo una forte censura di tale comportamento e scuse doverose, oltre a un controllo più efficace sull’adeguatezza di chi ricopre certi ruoli istituzionali. Io personalmente penso inoltre che un comportamento come quello tenuto da Lazzerini dovrebbe comportarne le immediate dimissioni dal ruolo di Presidente Commissione Consiliare”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

TARIFFE ACQUA, ASSO-UTENTI: “ORA È TEMPO DEI RIMBORSI AI CITTADINI”

PORTO DI VIAREGGIO, A GIORNI L’APPALTO PER IL DRAGAGGIO